PALERMO – “Ti Amo Carmela” è la scritta realizzata con una bomboletta spray nera su una parete della facciata della chiesa di Santa Maria di Valverde, in piazza Cavalieri di Malta a Palermo.Anonimo scrive “Ti Amo Carmela” sulla facciata della chiesa da poco ristrutturata:
L’imbrattamento del muro, secondo quanto riferito da alcuni residenti del luogo, sarebbe avvenuto nella notte. Non si tratta, in questo caso, di una dimostrazione d’amore ma di un vero e proprio atto di inciviltà e uno sfregio alla bellezza della chiesa palermitana.
Il monumento, tra l’altro, che si trova in uno dei luoghi della movida, è stato da poco oggetto di un intervento di ristrutturazione, reso vano da parte dei vandali in azione.
“Novità della mattinata: hanno vandalizzato la facciata della chiesa di Santa Maria in Valverde, recentemente protagonista di lavori di adeguamento e ristrutturazione esterna per la creazione di nuova scalinata di accesso e scivolo per disabili. Fino a ieri pomeriggio non c’era nulla“, si legge sulla pagina Facebook di Mobilita Palermo.
E ancora: “Tra i ragazzini che bivaccano sui gradini dopo la scuola e le notti brave di chi frequenta l’adiacente pub senza orari né regole la piazzetta è senza controllo e il sito non è assolutamente tutelato. Per non parlare di chi staziona pure sullo scivolo per disabili e lascia birre sui gradini. Sarebbe necessario un presidio della polizia, così come in altre piazze del centro storico oggi ben più salvaguardate“.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…