Tentato raid vandalico nella palestra della scuola Carducci: bloccati 2 minori, si cercano i complici

Tentato raid vandalico nella palestra della scuola Carducci: bloccati 2 minori, si cercano i complici

PALERMO – Il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia di Stato, ieri a tarda sera, ha evitato che un gruppo portasse a compimento l’opera di vandalizzazione della palestra di una scuola media bagherese, la “Giosuè Carducci” di via Cesareo (Palermo).

Ieri sera i poliziotti del commissariato bagherese, nel corso di un pattugliamento della zona, hanno notato, seppur in lontananza, il movimento sospetto di alcuni giovani sul piazzale dell’istituto scolastico.

Gli agenti, procedendo verso l’istituto, hanno deciso di adottare la cautela di spegnere i segnalatori acustici e visivi e raggiungere a piedi il luogo. Quando sono giunti nel piazzale scolastico, un gruppo di giovani aveva già abbandonato la zona mentre due minorenni sono stati bloccati e identificati proprio nell’atto di scavalcare la recinzione scolastica. Entrambi sono risultati bagheresi, minorenni e incensurati.

Un minuzioso sopralluogo in zona ha accertato gli esiti dell’incursione. Ci sono indagini in corso per risalire ai complici dei due minorenni che, indagati a piede libero, sono stati riaffidati ai genitori. I servizi proseguiranno nei pressi di questa e altre scuole di Palermo e provincia.

Immagine di repertorio