Tentato omicidio in strada, presenti tentano di far fuggire aggressore: arrestato pregiudicato 56enne

Tentato omicidio in strada, presenti tentano di far fuggire aggressore: arrestato pregiudicato 56enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato Vincenzo Bevilacqua, 56enne pregiudicato palermitano del Villaggio Santa Rosalia, resosi responsabile, in flagranza, del reato di tentato omicidio nei confronti di un 57enne palermitano.

I Falchi della Squadra Mobile di Palermo, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, ieri mattina intorno alle ore 9,45, in abiti civili e su moto civetta, aderendo a una nota diramata dalla locale Sala Operativa, si sono recati in via Ernesto Basile angolo via Carmelo Raiti, dove era stata segnalata un’aggressione armata, in strada, ai danni di un uomo.

Sul luogo gli agenti hanno notato la presenza di un capannello di persone vicino a un uomo accasciato a terra, tra queste hanno avvicinato una guardia particolare giurata che ha indicato loro un soggetto che si stava allontanando dal luogo dell’intervento, quale autore di un’aggressione armata.

I poliziotti pertanto, avendo scorto il soggetto indicato, dopo essersi accertati dell’arrivo di personale medico in soccorso al ferito, si sono messi all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo a bloccarlo, con non poca difficoltà, vista la resistenza opposta da alcuni presenti che hanno tentato di agevolarne la fuga, in largo Giuseppe di Bartolo.

L’uomo, identificato in Vincenzo Bevilacqua, al momento del controllo, presentava vistose macchie di sangue sulle mani e sulle braccia.

Intanto sul luogo dell’intervento personale medico del 118, prima del trasporto in ospedale, stava provvedendo a fornire le prime cure alla vittima, che presentava diverse ferite al collo e al braccio, nel chiaro intento di difendersi dai fendenti.

Approfonditi accertamenti, eseguiti sul posto dagli agenti avrebbero permesso di apprendere che alla base dell’aggressione armata, vi sarebbero stati motivi legati a pregressi dissapori e dissidi personali tra vittima e aggressore.

Bevilacqua dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato, in flagranza, per il reato di tentato omicidio e in attesa di convalida, è stato condotto nel carcere Lorusso di Pagliarelli.

Immagine di repertorio