Tentato furto di cavi in una scuola di Palermo

Tentato furto di cavi in una scuola di Palermo

PALERMO – Tentato di furto di cavi nel quartiere Partanna Mondello di Palermo. Alcuni ladri hanno cercato di sottrarre i cavi dell’impianto elettrico della scuola Santocanale, mettendo seriamente a rischio la regolare attività scolastica e la sicurezza della struttura.

Tentato furto di cavi elettrici a scuola

I responsabili dell’atto criminoso sono riusciti ad accedere all’edificio e a scollegare i cavi che alimentano la scuola. Tuttavia, il tentativo di furto non è andato a buon fine.

Nella mattinata successiva, l’impianto è completamente ripristinato.

“Un gesto vile e inaccettabile”

“Un gesto vile e inaccettabile che colpisce nel cuore la nostra comunità, offendendo il valore della scuola, luogo sacro di formazione e crescita per i nostri bambini – dice il presidente della sesta commissione in consiglio a Palermo Ottavio Zacco – Non possiamo più tollerare che la scuola, simbolo di speranza e riscatto sociale, venga trasformata in bersaglio dell’incuria e della criminalità”.

“È necessario un impegno concreto e  coordinato tra le istituzioni, le forze dell’ordine e il territorio per restituire dignità, sicurezza e decoro alle nostre scuole. Non si tratta solo di garantire servizi, ma di riaffermare un principio fondamentale: il rispetto per i nostri figli e per il loro futuro”, conclude.