PALERMO – Arrivano importanti novità per gli abitanti di Palermo in merito alla questione idrica. L’Amap ha reso pubblico un avviso, rivolto agli utenti del capoluogo alimentati dal serbatoio di monte Grifone.
A tal proposito, riportiamo di seguito integralmente la nota pubblicata dal gestore del servizio idrico nel proprio sito: “In seguito alla comunicazione dell’ASP di Palermo che ha riscontrato il superamento del parametro Alluminio nelle acque in uscita dal Serbatoio Monte Grifone, rispetto a limiti previsti dal D.Lgs. 31/01, e ai provvedimenti consequenziali assunti in via cautelare, è temporaneamente inibito l’uso per il consumo umano della linea idrica alimentata dal serbatoio di cui sopra”.
“Le zone della Città di Palermo interessate dal provvedimento sono le seguenti: Bonagia, Belmonte Chiavelli (parte bassa), Calatafimi, Zisa, Roccella-Basile, Noce, Uditore”.
“Il personale tecnico di Amap è costantemente al lavoro per far rientrare la problematica, connessa con la modifica della cinetica chimica al processo di potabilizzazione dovuta verosimilmente alle elevate temperature ambientali”.
“Le analisi chimiche relative ai giorni 27 e 29 luglio condotte da Amap hanno comunque evidenziato valori più bassi rispetto a quelli riscontrati dall’ASP”.
Immagine di repertorio