Succede a Palermo e provincia: 26 aprile POMERIGGIO

PALERMO – Ecco le operazioni condotte dai carabinieri a Palermo e provincia:

  • I carabinieri di Palermo hanno fermato decine di veicoli verificando il possesso dei relativi documenti previsti dal Codice della Strada. Sono stati denunciati due giovani per ricettazione e riciclaggio, in quanto trovati a bordo di un Piaggio Sfera con il telaio abraso. Sono tre le persone sanzionate per guida senza patente e tredici i verbali per varie infrazioni al Codice della Strada. Tra questi sono cinque i motocicli sottoposti a fermo amministrativo per la mancata copertura assicurativa e l’assenza del casco. Infine sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi, ai quali, oltre alla sanzione amministrativa, è stato notificato anche l’ordine di allontanamento, previsto dal decreto sicurezza.
  • I carabinieri di Palermo hanno effettuato numerosi servizi nei pressi dei locali della movida palermitana con l’ausilio dell’etilometro. Il dispositivo ha permesso di denunciare 9 conducenti di auto per guida in stato di ebbrezza, in quanto trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro. Altri 5 automobilisti sono stati multati per la stessa violazione, in quanto trovati con un tasso di alcol nel sangue compresa tra 0.5 e 0.8. Per tutti, la patente è stata ritirata.
  • Nel quartiere Politeama, i carabinieri di Palermo hanno arrestato per furto aggravato, O.S., 29 anni,  e L.V., 28 anni. I due giovani coniugi sono stati sorpresi dai militari subito dopo aver asportato in via Archimede un ciclomotore. Dopo essersi dati alla fuga per le vie circostanti i due sono stati raggiunti dalle vetture e arrestati. Dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati in casa propria, agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Palermo e la donna all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.