Stuprata dal padre e maltrattata dalla madre perché lesbica: 23enne siciliana si libera dall’incubo e racconta la sua terribile storia

Stuprata dal padre e maltrattata dalla madre perché lesbica: 23enne siciliana si libera dall’incubo e racconta la sua terribile storia

PALERMO – Otto anni fa i genitori avevano brutalmente picchiato la figlia e il padre aveva perfino abusato di lei dopo aver scoperto che era lesbica: è la terribile storia di Francesca, una 23enne palermitana.

A diversi anni dal tremendo episodio, la giovane ha trovato il coraggio di denunciare e raccontare la sua storia al mondo.

Secondo la testimonianza della ragazza, riportata da Repubblica, quando aveva 15 anni la madre e il padre avevano scoperto la sua tendenza sessuale attraverso degli sms con le amiche e l’avevano prelevata da scuola.

Una volta rientrata a casa, Francesca era stata chiusa nella propria camera e poco dopo abusata sessualmente dal padre. Durante le violenze, il padre le avrebbe perfino detto che erano “quelle le cose da guardare” piuttosto che le donne e la madre le avrebbe urlato che una figlia morta sarebbe stata meglio di una figlia lesbica.

Dopo quella tremenda giornata, la giovane ha tentato il suicidio per ben 3 volte ma poi ha compreso di non avere alcuna colpa e appena diventata maggiorenne è fuggita di casa, lasciandosi alle spalle quella famiglia violenta e un paese che sapeva tutto ma negava anche l’evidenza.

Dopo aver abbandonato la propria abitazione natale, Francesca ha vissuto in una comunità protetta per diverso tempo e poi ha deciso di denunciare la famiglia per maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori, sperando che i genitori paghino per il male che le hanno fatto e che il suo passato non le impedisca di essere felice in futuro.

Immagine di repertorio