Strage di Altavilla Milicia, arrestata anche la figlia sopravvissuta

ALTAVILLA MILICIA – L’intero nucleo familiare di Giovanni Barreca, ad eccezione di Antonella Salamone, è stato impegnato in cerimonie di “espulsione del male”, culminate in un tragico eccidio. La figlia diciassettenne dei coniugi, unica che è riuscita a sopravvivere, ha avuto un ruolo in tali atti di violenza e per questo gli atti sono stati trasmessi al tribunale dei minori che ne ha disposto il fermo, poi il gip lo ha convalidato e la ragazza è ora in carcere.

Le parole del procuratore di Termini Imerese

Il rito collettivo era iniziato da un mese e coinvolgeva tutta la famiglia Barreca e Massimo Carandente e Sabrina Fina, la coppia che avrebbe partecipato al massacro. Erano tutti preda di un delirio mistico“.

Lo ha detto il Procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio nel corso di una conferenza stampa sulla strage di Altavilla Milicia.

Le vittime – la moglie e i due figli di Giovanni Barreca – e gli assassini, lo stesso Barreca e i due complici, dunque, avevano cominciato un mese fa una sorta di rito di purificazione dal demonio, poi sfociato negli omicidi.

Giovanni Barreca e i due conviventi Sabrina Fina e Massimo Carandente si sono conosciuti sui social network” ha reso noto Cartosio. “La coppia di palermitani era in casa al momento del triplice omicidio. La villetta era frequentata solo da loro oltre che dalla famiglia“, ha aggiunto.

Rispondendo a una domanda dei giornalisti il Procuratore di Termini Imerese ha poi detto che “le torture fisiche sono iniziate l’ultima settimana da quando i ragazzini non sono più andati a scuola. La madre è stata uccisa prima, forse, perché si sarebbe opposta alle torture ai propri figli“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Altavilla Milicia strage Ambrogio Cartosio assenza scolastica vittime Atti di violenza cerimonie espulsione del male delirio mistico eccidio Altavilla Milicia Evidenza Giovanni Barreca famiglia Massimo Carandente omicidi rituali opposizione torture Antonella Salamone. procuratore Termini Imerese purificazione demonio rito collettivo Sabrina Fina social network connessione sopravvissuta diciassettenne torture fisiche tribunale minori triplice omicidio villetta scena del crimine

Post recenti

  • Cronaca

Rapina in una gioielleria di Belpasso: titolare reagisce e rimane ferito

BELPASSO - Rapina, ieri pomeriggio, in una gioielleria di via Vittorio Emanuele a Belpasso (Catania).…

3 minuti fa
  • Scuola

Incontro all’IIS “Gemmellaro” di Catania: “La legge tra arbitrio e giustizia”

CATANIA - Il 3 aprile 2025, l'IIS "Gemmellaro" di Catania ha ospitato un incontro di…

21 minuti fa
  • Cronaca

Incidente ad Aci Catena: grave un centauro, illese due bambine a bordo di un’auto

ACI CATENA - Un violento incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 8,…

26 minuti fa
  • Cronaca

Catania, spaccio a domicilio: le consegne del “Brasiliano” e le offerte sui social

CATANIA - Un altro duro colpo al traffico di droga è stato inferto dai Carabinieri…

1 ora fa
  • Rubriche

“Intervista al Generale Ridinò”, terzo appuntamento: equilibri e conflitti internazionali

Ed eccoci al terzo Appuntamento con il Signor Generale Giovanni Ridinò. Ci spostiamo nel Medio…

1 ora fa
  • Cronaca

All’INPS con documenti falsi: arrestato catanese

PATERNÒ - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò sono…

2 ore fa