Strage di Altavilla Milicia, arrestata anche la figlia sopravvissuta

ALTAVILLA MILICIA – L’intero nucleo familiare di Giovanni Barreca, ad eccezione di Antonella Salamone, è stato impegnato in cerimonie di “espulsione del male”, culminate in un tragico eccidio. La figlia diciassettenne dei coniugi, unica che è riuscita a sopravvivere, ha avuto un ruolo in tali atti di violenza e per questo gli atti sono stati trasmessi al tribunale dei minori che ne ha disposto il fermo, poi il gip lo ha convalidato e la ragazza è ora in carcere.

Le parole del procuratore di Termini Imerese

Il rito collettivo era iniziato da un mese e coinvolgeva tutta la famiglia Barreca e Massimo Carandente e Sabrina Fina, la coppia che avrebbe partecipato al massacro. Erano tutti preda di un delirio mistico“.

Lo ha detto il Procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio nel corso di una conferenza stampa sulla strage di Altavilla Milicia.

Le vittime – la moglie e i due figli di Giovanni Barreca – e gli assassini, lo stesso Barreca e i due complici, dunque, avevano cominciato un mese fa una sorta di rito di purificazione dal demonio, poi sfociato negli omicidi.

Giovanni Barreca e i due conviventi Sabrina Fina e Massimo Carandente si sono conosciuti sui social network” ha reso noto Cartosio. “La coppia di palermitani era in casa al momento del triplice omicidio. La villetta era frequentata solo da loro oltre che dalla famiglia“, ha aggiunto.

Rispondendo a una domanda dei giornalisti il Procuratore di Termini Imerese ha poi detto che “le torture fisiche sono iniziate l’ultima settimana da quando i ragazzini non sono più andati a scuola. La madre è stata uccisa prima, forse, perché si sarebbe opposta alle torture ai propri figli“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Altavilla Milicia strage Ambrogio Cartosio assenza scolastica vittime Atti di violenza cerimonie espulsione del male delirio mistico eccidio Altavilla Milicia Evidenza Giovanni Barreca famiglia Massimo Carandente omicidi rituali opposizione torture Antonella Salamone. procuratore Termini Imerese purificazione demonio rito collettivo Sabrina Fina social network connessione sopravvissuta diciassettenne torture fisiche tribunale minori triplice omicidio villetta scena del crimine

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

7 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

8 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

8 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

9 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

9 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

10 ore fa