Stasera fiaccolata a Palermo per dire basta al precariato

Stasera fiaccolata a Palermo per dire basta al precariato

PALERMO – Una fiaccolata per illuminare chi si è preposto a trovare le soluzioni, la stabilizzazione non può essere rimandata’

Questo è il vero motivo che ha spinto il sindacato Csa, il Cub Pubblico Impiego Sicilia, il Comitato spontaneo precari storici oltre le sigle per l’apparenza e Alba ad organizzare la fiaccolata che stasera si snoderà per le vie di Palermo. 

Quello che vogliono far notare i rappresentanti sindacali è come gli ultimi governi si siano occupati di effettuare solo “tagli” al settore pubblico, riducendo così ogni possibilità di espansione lavorativa. 

Il corteo avrà inizio alle ore 19,00 da piazza Verdi, continuerà lungo via Maqueda, Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza del Parlamento dove si terrà un dibattito per stabilire le modalità di una lotta volta ad impedire lo smantellamento della Pubblica Amministrazione, tramite una notevole riduzione del personale precario. 

Ad esprimersi sul corteo di stasera anche Giuseppe Nadagliacca, segretario provinciale del Csa, che ha dichiarato: ‘Non si tratta di dare sussidi o posti di lavoro. Ci sono precari che reggono interi settori dell’amministrazione. In alcuni comuni sono figure uniche. Penso a contrattisti che occupano i ruoli di Ragioniere Generale o tanti agenti della polizia municipale ancora assunti a tempo determinato. Come cittadini e come lavoratori, invitiamo tutti i precari della Pubblica Amministrazione della Sicilia, di ogni categoria, a unirsi in un’azione di lotta comune che ponga fine alla stagione del precariato, crei le condizioni per rilanciare un’idea di sviluppo della nostra regione e dia prospettive alle nuove generazioni“.