Spari al collo e in petto, poi la tragedia: l’autopsia sulle vittime della sparatoria a Monreale

Spari al collo e in petto, poi la tragedia: l’autopsia sulle vittime della sparatoria a Monreale

MONREALE – Eseguita questa mattina all’istituto di medicina legale del Policlinico l’autopsia sul corpo di Andrea Miceli, una delle tre vittime della strage di Monreale la notte tra sabato e domenica.

Ieri i medici legali Stefania Zerbo, Tommaso D’Anna e Simona Pellerito, hanno eseguito al Policlinico le autopsie sui corpi di Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo.

L’autopsia sulle vittime della tragedia di Monreale

È stato raggiunto da un colpo di pistola al torace Andrea Miceli, il ventiseienne coinvolto nella sparatoria di sabato a Monreale costata la vita a due suoi amici. Miceli è deceduto qualche ora dopo il ricovero all’ospedale.

La prima vittima, Salvatore Turdo, è stata raggiunta da due colpi, al torace e alla pancia. Massimo invece da un solo proiettile al collo.

I funerali al duomo

Una volta completati gli esami i corpi saranno restituiti alle famiglie per celebrare i funerali. L’ultimo saluto sarà dato il 2 maggio nella Cattedrale di Monreale, alle 10.30.

Ieri si è svolta una fiaccolata in paese a cui hanno preso parte centinaia di persone.

La decisione su Salvatore Calvaruso

Convalidato il fermo di Salvatore Calvaruso, al momento ancora unico indagato per la vicenda e accusato di strage. Ieri il 19enne palermitano è comparso davanti al gip e si è avvalso della facoltà di non rispondere rendendo però dichiarazioni spontanee in cui ha rivelato di essere stato coinvolto in una rissa con le vittime e di essersi difeso da una aggressione.