PALERMO – Mirko Lo Iacono, di 26 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio in relazione alla sparatoria avvenuta a Palermo, nel quartiere Zen, nel marzo del 2021. Secondo le indagini, il giovane avrebbe partecipato al conflitto a fuoco per il controllo del territorio. La polizia è arrivata a lui grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Anche i carabinieri hanno partecipato alle indagini.
La sparatoria sarebbe stata il risultato di una faida fra le famiglie Maranzano e Colombo, iniziata da una spallata data scherzosamente da Colombo a un commerciante dello Zen. Questo avrebbe risentito i Maranzano, che avrebbero redarguito Antonino Colombo. Secondo l’accusa, dietro all’episodio ci sarebbe un astio profondo e antico, così i Maranzano avrebbero deciso di cacciare i rivali dal quartiere.
Lo scorso luglio, il G.U.P. Annalisa Tesoriere ha condannato cinque Imputati per il tentato omicidio di Giuseppe, Antonino e Fabrizio Colombo, rispettivamente padre e i figli, con Letterio Maranzano condannato a 12 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, Pietro Maranzano, Vincenzo Maranzano e Nicolò Cefali a 10 anni e Giovanni Cefali a 11 anni e 4 mesi.
Foto di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…