Sparatoria allo Zen di Palermo, Mirko Lo Iacono arrestato per tentato omicidio

Sparatoria allo Zen di Palermo, Mirko Lo Iacono arrestato per tentato omicidio

PALERMO Mirko Lo Iacono, di 26 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio in relazione alla sparatoria avvenuta a Palermo, nel quartiere Zen, nel marzo del 2021. Secondo le indagini, il giovane avrebbe partecipato al conflitto a fuoco per il controllo del territorio. La polizia è arrivata a lui grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Anche i carabinieri hanno partecipato alle indagini.

La sparatoria del marzo 2021 al quartiere Zen di Palermo

La sparatoria sarebbe stata il risultato di una faida fra le famiglie Maranzano e Colombo, iniziata da una spallata data scherzosamente da Colombo a un commerciante dello Zen. Questo avrebbe risentito i Maranzano, che avrebbero redarguito Antonino Colombo. Secondo l’accusa, dietro all’episodio ci sarebbe un astio profondo e antico, così i Maranzano avrebbero deciso di cacciare i rivali dal quartiere.



Condanne per cinque Imputati

Lo scorso luglio, il G.U.P. Annalisa Tesoriere ha condannato cinque Imputati per il tentato omicidio di Giuseppe, Antonino e Fabrizio Colombo, rispettivamente padre e i figli, con Letterio Maranzano condannato a 12 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, Pietro Maranzano, Vincenzo Maranzano e Nicolò Cefali a 10 anni e Giovanni Cefali a 11 anni e 4 mesi.

Foto di repertorio