TERMINI IMERESE – Spaccio nel Palermitano, precisamente a Termini imerese, dove i carabinieri hanno arrestato un 30enne per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Spaccio nel Palermitano: scovata la droga
I militari hanno fermato l’uomo mentre quest’ultimo si trovava su una bicicletta elettrica. Il malvivente è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish, nascosti nel mezzo e suddivisi in dose pronte per la vendita.
I carabinieri hanno esteso la perquisizione anche nella sua abitazione. Lì hanno sequestrato ulteriori 60 grammi di droga, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 100 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita.
Manette per il giovane pusher
Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Le immagini video
Piccoli criminali crescono: denuncia per un 17enne
Nelle ultime settimane, i carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio.
In un altro episodio, un 17enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il giovane, alla guida di un’autovettura, non si è fermato all’alt dei carabinieri, dando vita a un pericoloso inseguimento per le vie cittadine, terminato sotto la sua abitazione. Fermato, ha ammesso di non essere in possesso della patente di guida, mai conseguita.
Ancora droga nel Palermitano
A Trabia, i carabinieri hanno denunciato un 32enne palermitano per guida in stato di alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti e per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari.
Durante un controllo amministrativo, i militari hanno percepito un forte odore di droga provenire dall’abitacolo del suo autocarro. Infatti, hanno trovato un piccolo quantitativo di hashish occultato all’interno del mezzo.
Controlli nei pressi delle scuole
In un’operazione mirata al contrasto dell’uso di droghe, i carabinieri hanno effettuato controlli nei pressi degli istituti scolastici di Termini Imerese, supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.
Sono state rinvenute sigarette artigianali parzialmente combuste e grammi di hashish, sequestrati e inviati per analisi al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo.