Spaccio alla Vucciria. Sequestrati oltre cento grammi di hashish, dosi di ecstasy e armi da taglio

Spaccio alla Vucciria. Sequestrati oltre cento grammi di hashish, dosi di ecstasy e armi da taglio

PALERMO – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nel corso dei costanti controlli volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti nell’area metropolitana, hanno arrestato un uomo colto in flagranza di reato e sequestrato oltre 100 grammi di hashish (composti da un panetto e 18 dosi pronte per lo spaccio), due pasticche di Ecstasy (MDMA), un bilancino di precisione, un coltello a scatto e una lama.

Spaccio alla Vucciria

Durante un controllo serale nel quartiere Vucciria, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego hanno notato un uomo che proponeva l’acquisto di sostanze stupefacenti ai passanti, molti dei quali giovanissimi. Dopo un tentativo di fuga, l’uomo è stato bloccato e perquisito, risultando in possesso di 13 dosi di hashish confezionate in bustine, due pasticche di ecstasy e un coltello a scatto.

Considerata la flagranza del reato e i precedenti specifici dell’individuo, i finanzieri hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione con il supporto di un’unità cinofila, il pastore tedesco Loren. La perquisizione ha portato al rinvenimento di un panetto di hashish di circa 100 grammi, ulteriori 5 dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, bustine per il confezionamento e una lama affilata, rivestita con nastro isolante per agevolarne l’impugnatura.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e il sequestro della droga, delle armi e degli strumenti per il confezionamento.

Note

Si ricorda che il provvedimento cautelare è stato emesso sulla base delle prove raccolte durante l’indagine preliminare; pertanto, l’individuo arrestato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.