PALERMO – La Polizia di Stato di Brancaccio ha arrestato, in flagranza di reato, un giovane residente nel quartiere Sperone, precisamente nel piazzale Ignazio Calona.
Il ragazzo avrebbe compiuto il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish.
L’attività di spaccio all’interno dell’abitazione
Nei giorni precedenti erano stati svolti una serie di mirati servizi di osservazione.
Così, è stato appurato come l’abitazione del giovane fosse meta di diversi soggetti, alcuni dei quali individuati come assuntori di sostanze stupefacenti.
La perquisizione e il materiale rinvenuto
Gli agenti, dunque, dopo essersi introdotti nell’abitazione del giovane, hanno effettuato una perquisizione domiciliare alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Come esito, sono stati rinvenuti 89 grammi di marijuana, suddivisa in 74 dosi, e 92,6 di hashish, materiale in seguito sequestrato.
Inoltre, hanno individuato la presenza di una somma di denaro di 1.110 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Giovane in manette
Così, il giovane è stato arrestato ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Inoltre la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di, eventuali, sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.