PALERMO – Il Questore di Palermo ha disposto, con decorrenza dal 26 maggio, la sospensione per 7 giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande intestata al titolare di una gelateria situata nel quartiere Partanna Mondello.
L’esercizio resterà chiuso per l’intera durata del provvedimento.
Sospesa la licenza di una gelateria a Partanna Mondello
Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), è stato notificato dagli agenti della Polizia di Stato e dai militari dell’Arma dei Carabinieri. La decisione è scaturita dagli esiti di una serie di controlli effettuati tra il 2024 e il 2025, che hanno delineato un quadro preoccupante in termini di ordine e sicurezza pubblica.
I controlli e la decisione
Dalle verifiche è emerso che il locale era frequentato in maniera abituale da numerosi soggetti con precedenti penali e/o di polizia, diventando di fatto un punto di ritrovo per individui potenzialmente pericolosi. Una circostanza ritenuta idonea a generare situazioni di rischio per la collettività.
Con l’obiettivo di prevenire possibili episodi di violenza o turbative all’ordine pubblico, il Questore ha ritenuto necessario intervenire con la sospensione temporanea dell’attività.