Sorpreso mentre carica sull’auto una bicicletta rubata: 26enne in manette per furto aggravato

PALERMO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato, Giuseppe Sciarratta, 26enne nato a Palermo. Alle prime ore del mattino, in via Isidoro la Lumia, i militari hanno sorpreso il giovane mentre stava caricando sulla propria auto, una Fiat Stilo, una bicicletta elettrica rubata poco prima.

Dagli accertamenti è risultato che la bicicletta era stata parcheggiata e legata, tramite una catena, a un palo della segnaletica stradale e che l’uomo l’aveva asportata, sollevandola per circa 2 metri di altezza, riuscendo così a estrarla letteralmente dal palo cui era ancorata. Infatti, il mezzo a due ruote si presentava con la catena e il lucchetto ancora intatti.

A seguito della perquisizione veicolare, i carabinieri hanno ritrovato, nel mezzo, uno scalpello e un set di chiavi per lo smontaggio, il tutto sequestrato. Il 26enne è stato dunque deferito all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, l’indagato è stato rimesso in libertà in attesa del processo.