Sorpreso fuori casa con una dose di cocaina e soldi in tasca: in manette 19enne. Indagini in corso

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato P.S., 19enne della Zisa, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato effettuato, congiuntamente, dai Falchi della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile e dai colleghi del commissariato di Pubblica Sicurezza Zisa-Borgo Nuovo di Palermo.

Equipaggi di entrambe le articolazioni investigative avevano approntato, ieri sera, un dispositivo di contrasto allo spaccio su strada, in una delle porzioni cittadine più ampie e che, nel recente passato, era già stata interessato da episodi di spaccio “al dettaglio”: la “Noce” ed i suoi dintorni.

Le pattuglie in abiti “civili” hanno perlustrato le strade del quartiere e hanno sorpreso, in via Lancia di Brolo, un giovane, appunto P.S., noto per i suoi numerosi precedenti che stazionava su strada senza alcun apparente motivo e in modo guardingo.

Quando gli agenti si sono accreditati, il malvivente ha cercato di dileguarsi ma è stato raggiunto e bloccato. È stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di 180 euro, plausibile provento dell’illecita attività. Sarebbe stato lo stesso giovane a confermare agli agenti come la sua presenza su strada fosse legate allo spaccio di stupefacenti. Fra l’altro, a breve distanza, occultate nei pressi delle ruote anteriori di una vettura parcheggiata, sono state trovate 6 dosi di marijuana.

Il giovane, su cui gravava già un obbligo di dimora nel comune palermitano, è stato arrestato ed indagini sono in corso per risalire a suoi “fornitori” ed eventuali complici.