PALERMO – Per arginare il fenomeno degli incendi divampati sul territorio, nei giorni scorsi i carabinieri del comando provinciale del capoluogo siciliano hanno incrementato i controlli sul territorio.
Nella serata di ieri, durante un servizio mirato alla prevenzione degli incendi i carabinieri della Stazione di Ciminna unitamente al personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente, hanno arrestato in flagranza di reato R.S., 61enne del posto.
L’uomo è stato sorpreso in contrada Serre in possesso di un accendino con il quale aveva causato poco prima un incendio su un’area protetta di riserva, zona B, di circa 2 ettari.
Le fiamme si sono spente autonomamente senza l’intervento dei vigili del fuoco e non sono stati rilevati danni a cose o persone.
Il 61enne è stato rinchiuso nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo.
Immagine di repertorio