Sorpreso a smontare auto rubate in un magazzino: in manette 23enne

Sorpreso a smontare auto rubate in un magazzino: in manette 23enne

PALERMO – I carabinieri di Palermo, durante un servizio di controllo sul territorio nel quartiere Falsomiele, hanno arrestato D.R., 23enne palermitano, per il reato di riciclaggio e lo hanno sottoposto all’autorità giudiziaria per ricettazione.

I militari dell’Arma sono entrati all’interno di un magazzino socchiuso sorprendendo un giovane intento a smontare, utilizzando un flex, un’autovettura che ormai si presentava completamente sezionata in numerose parti.

Da successivi accertamenti l’autovettura è risultata essere una Smart rubata lo scorso 19 dicembre, pertanto tutte le parti sono state sequestrate.

Contestualmente, nello stesso magazzino, è stata rinvenuta un’altra Smart che da accertamenti è risultata rubata ieri a Palermo e dopo le opportune verifiche è stata restituita al proprietario. Il giovane, quindi, è stato arrestato e condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Infine, ulteriori indagini hanno permesso di appurare che il magazzino, attraverso un allaccio operato in un’abitazione confinante, era collegato abusivamente alla rete elettrica. Per tale motivo il proprietario dell’abitazione è stato denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica.