Sorpreso a rubare autoradio tenta la fuga: ai domiciliari pregiudicato 29enne

Sorpreso a rubare autoradio tenta la fuga: ai domiciliari pregiudicato 29enne

PALERMO –  La Polizia di Stato di Palermo nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio, ha arrestato M.A., 29 anni, pregiudicato palermitano ritenuto responsabile di furto aggravato su auto. Intorno all’una, i poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di passaggio per via Salesio Balsano, hanno notato a distanza movimenti sospetti da parte di un individuo all’interno di una vettura, una Fiat Punto, parcheggiata sulla pubblica via.

Giunti nei pressi del veicolo, si sono accorti di un giovane che, alla vista della volante della Polizia di Stato, è uscito frettolosamente dall’abitacolo, dandosi a precipitosa fuga in direzione di via Volturno. I poliziotti scesi dalla vettura di servizio hanno inseguito il sospettato, che è stato raggiunto e bloccato dopo poche decine di metri, quando ha tentato di disfarsi di un’autoradio che ha lanciato nel cortile esterno di un istituto di istruzione.

Il malfattore, identificato per M.A., sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una tronchesi e di un cacciavite ritrovati all’interno del borsello che portava a tracolla, mentre l’autoradio di cui si era disfatto poco prima di essere bloccato, è stata recuperata dagli agenti. Tornati sul luogo dell’intervento, i poliziotti hanno constatato che la portiera lato guida era stata forzata e presentava un foro all’altezza della serratura, mentre all’interno l’abitacolo era stato rovistato. È stato accertato anche l’ammanco dell’autoradio con dei cavi elettrici che fuoriuscivano dal proprio alloggiamento.

Approfonditi accertamenti effettuati sul posto hanno permesso di risalire all’utilizzatore della vettura che, intervenuto sul posto ha riconosciuto come propria l’autoradio recuperata dagli agenti, che gli è stata restituita. Il 29enne, in attesa di essere giudicato, è stato condotto nella propria abitazione per gli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio