VILLABATE – Durante un servizio di controllo del territorio organizzato dai carabinieri di Misilmeri, i militari della stazione di Villabate hanno sorpreso due giovani, uno di 15 anni e l’altro di 12 anni, all’interno della Scuola Media Statale “Pietro Palumbo“.
Sorpresi a rubare all’interno di una scuola
I due ragazzi avevano rimosso i telai in alluminio dalle porte e finestre dell’edificio cercando di trasportarli utilizzando dei rudimentali carrelli, con l’intento di portarli via.
Grazie a un cittadino che ha segnalato movimenti sospetti e rumori di vetri rotti al Numero Unico di Emergenza 112, gli agenti sono intervenuti riuscendo a sorprendere i due minori sul fatto. Gli agenti hanno restituito entrambi, residenti a Villabate, alle rispettive famiglie.
Va notato che la sede della scuola “Pietro Palumbo” è attualmente chiusa a causa di danni strutturali precedenti causati da atti vandalici ripetuti nel passato.
Al momento regge il principio della presunzione di innocenza
È importante sottolineare che al momento sono solo sospettati di aver commesso il reato, anche se in modo grave. La loro situazione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria nel corso del processo e la loro colpevolezza sarà stabilita solo in seguito a una possibile condanna definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.