PALERMO – Soddisfazione per la Uil polizia di Palermo, a seguito del sequestro di ben 5mila pillole di anfetamina, 10 chili di eroina e 15 di cocaina. Risale proprio a ieri l’arresto, nel capoluogo siciliano, di una ragazza di 33 anni, nigeriana, che aveva occultato 24 kg di droga in casa.
La Uil polizia Palermo dopo il sequestro di droga
“Il sequestro di ingenti quantitativi di più tipologie di sostanza stupefacente – ha detto Giovanni Assenzio, segretario provinciale Uil polizia di Palermo – avvenuto nelle scorse ore ed attuato dai ‘Falchi’ della sezione ‘Contrasto al crimine diffuso’ della Squadra mobile di Palermo, è un esempio non solo di professionalità ma anche della capillare presenza della polizia di Stato che riesce ad operare con discrezione pure nelle zone di Palermo più difficili da penetrare”.
“Gli agenti della sezione Falchi – ha aggiunto Assenzio – sono riusciti a non farsi notare giungendo, infine, a colpo sicuro nella casa ove era custodita la droga e arrestando la presunta custode. Per capire cosa significa operare in quella zona, basti considerare il fitto intreccio di vicoli spesso disposti a “pianta romana”, ossia perpendicolari fra loro e facili, pertanto, da controllare con delle vedette che sempre, in questi casi, ci sono”.
“Il quantitativo di droga custodita in quella casa – ha concluso – era sufficiente a soddisfare un’ampia richiesta della città, per non parlare del valore di mercato che essa avrebbe assunto. Agli agenti della sezione Falchi e a tutti gli operatori che giornalmente operano per la difesa della legalità, va l’encomio della Uil polizia”.