ISOLA DELLE FEMMINE – Rimosso il lido Pietro Campana, Isola delle Femmine, a causa di motivi igienico-sanitari che minacciavano l’incolumità dei visitatori.
Smantellata la struttura di metallo situata sulla costa del lido Pietro Campana a Isola delle Femmine, nel Palermitano. La struttura, a pochi passi dal parco Dune, rappresentò infatti un rischio per l’incolumità pubblica già nel 2022, quando la licenza del locale venne sospesa per trenta giorni.
Il comune, accertate le varie irregolarità, ha quindi proceduto con il disfacimento della struttura, riqualificando l’area con i fondi stanziati dalla Regione Siciliana.
A renderlo noto il sindaco Orazio Nevoloso, che in una dichiarazione ha affermato:
“Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per la rimozione dell’ex struttura balneare situata sopra un tratto di scogliera conosciuta dagli isolani come Pietra Campana e ricadente nell’area marina protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine. Il risultato è stato raggiunto grazie alla concreta sinergia fra gli uffici comunali e gli uffici del demanio regionale“.
#TgFlash Edizione dell'1 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Incidente mortale a Ragusa, Golf…
MARSALA - Emessi due D.A.C.Ur, divieto di accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico…
SIRACUSA - Ieri, in una nota discoteca siracusana, svolto un servizio di controllo, fortemente voluto…
PALERMO - Sono oltre 2.130 le persone che rischiano di diventare senzatetto a Palermo. L’Agenzia per…
PALERMO - Il Palermo scenderà in campo domani alle 15:00 al Barbera per affrontare il Brescia…
MESSINA - Uomo arrestato per spaccio nel tentativo di vendere una dose di crack ad…