PALERMO – Domani il sit-in davanti la sede regionale del Tar per l’udienza sulla legittimità delle autorizzazioni del sistema di radio-telecomunicazioni satellitari ad altissima frequenza della Marina militare statunitense, Muos, a Niscemi.
Alla manifestazione parteciperà anche una delegazione di Italia dei valori composta da segreteria regionale, coordinamento regionale delle pari opportunità, segreterie provinciali di Palermo e Caltanissetta, consiglieri di Palermo Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti e di Niscemi Giuseppe Rizzo e Sandro Pino Tizza.
La relazione di Marcello D’Amore, professore emerito dell’Università La Sapienza, uno dei maggior esperti di onde elettromagnetiche, evidenzia le interferenze delle onde elettromagnetiche e condivide la preoccupazione espressa dall’Istituto Superiore di Sanità per la già critica situazione del territorio interessato, già penalizzato dalla presenza del petrolchimico e di altri inquinanti. Idv confida nel Tar perché possa mettere fine a questa vergogna.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…