PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ieri a Roma per interlocuzioni con il governo nazionale per discutere delle principali emergenze della città e in particolare del bilancio, per la cui data di approvazione è stata concessa la proroga di un mese che sposta, al momento, al 31 luglio il termine per la sua presentazione, così come stabilito per tutti quei Comuni in condizioni analoghe a quella di Palermo.
Ieri mattina ha incontrato il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese: “È stato un colloquio costruttivo che è servito ad aprire un proficuo canale di dialogo tra l’amministrazione comunale e il governo nazionale“, spiega il sindaco Lagalla.
“Abbiamo parlato a lungo delle emergenze della città di Palermo verso le quali il Ministro ha mostrato seria considerazione. A riguardo, ha espresso grande disponibilità nel voler intraprendere iniziative utili a individuare adeguate soluzioni“, prosegue.
Successivamente, il sindaco è stato ricevuto anche dal viceministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli: “Abbiamo convenuto che si procederà a una revisione del piano di riequilibrio proposto dalla precedente amministrazione, nell’ottica di un più sostenibile contenimento della pressione fiscale sui cittadini e di una più organica programmazione del bilancio, in stretta sinergia e con la disponibilità del governo nazionale“.
PATERNÒ - Dopo il grande successo di adesione degli anni precedenti, nel Giorno delle Palme,…
PALERMO - La fortuna fa tappa in Sicilia, e più precisamente a Palermo, dove nel…
NICOLOSI - La scorsa settimana si è concluso con grande successo il consueto stage linguistico…
PALERMO - Ancora un grave episodio legato allo smaltimento illecito di rifiuti speciali a Palermo.…
CATANIA - Sole e sorrisi. Oggi, al Garibaldi Nesima di Catania, i bambini ricoverati nei…
SIRACUSA - Colpo alla criminalità organizzata nel Siracusano: i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria…