Sicilia fortunatissima nella Lotteria degli Scontrini: vinti 100mila euro, ma non è la prima volta

Sicilia fortunatissima nella Lotteria degli Scontrini: vinti 100mila euro, ma non è la prima volta

PALERMO – L’iniziativa del governo per incentivare i pagamenti digitali sta ottenendo sempre più successo.

Negli ultimi mesi l’adesione degli acquirenti siciliani alla “Lotteria degli scontrini” è notevolmente aumentata, soprattutto grazie alle vincite registrate sull’isola durante l’estate appena trascorsa. Le estrazioni settimanali e mensili hanno consentito vincite importanti: 681mila euro nelle varie province siciliane, di cui 66mila euro sono stati assegnati agli esercizi commerciali che hanno emesso gli scontrini vincenti.

La lotteria ha premiato Palermo con la vincita di 100mila euro ottenuta mediante uno scontrino emesso da un grande supermercato e così la lunga lista di estrazioni vincenti: 10mila euro a Palermo, Comiso (RG) e Rometta (ME), nell’estrazione settimanale del 12 agosto, uno dei tre premi da 30mila euro è stato assegnato a Catania, mentre quello da 10mila euro a Leonforte in provincia di Enna.

Nel mese di agosto, ancora nel capoluogo siciliano, 150mila euro sono andati a un fortunato cliente di un supermercato della grande distribuzione organizzata, determinando anche un premio di 25mila euro assegnato al punto vendita che a sua volta ha devoluto in beneficenza in favore di un centro sociale.

Immagine di repertorio