PALERMO – L’emergenza Coronavirus sta letteralmente mettendo sottosopra gli equilibri della popolazione ma sono tantissimi i cittadini che non rispettano le regole e, nonostante vi sia l’obbligo di rimanere a casa, c’è ancora chi sembra non aver recepito bene il messaggio.
Tantissime, infatti, in questi giorni le sanzioni contro chi trasgredisce e va contro le decisioni del Governo. C’è bisogno, però, di una soluzione ancora più drastica per contenere il rischio di diffusione del Covid-19.
Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha annunciato che ancora si attende il picco nell’Isola (tra fine marzo e inizi aprile) e nel frattempo il numero dei contagiati continua a salire.
Da domani, secondo le nuove disposizioni, una parte dei militari dell’Esercito sarà impegnata per le strade urbane siciliane e anche nei punti di arrivo dei passeggeri. Questo è quanto è stato deciso dal Governo Nazionale e dal Governo Regionale a seguito delle ripetute violazioni del divieto di spostamento.
Immagine di repertorio