Si introduce a casa di una donna anziana con l’inganno e le sottrae denaro: arrestato 53enne

PALERMO-  I carabinieri della stazione di Brancaccio hanno arrestato, con l’accusa di furto, C.G, nato a Belmonte Mezzagno , in provincia di Palermo, di anni 53, ivi residente.

Dalle indagini e dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato presso l’ abitazione, prossima al quartiere Ciaculli, dove risiede la vittima, una donna anziana di 80 anni, i carabinieri sono riusciti ad individuare, nell’uomo, l’autore di un furto ai danni della stessa.

Gli episodi documentati sono più di uno e mostrano che C.G. occulta una volta un pezzo di formaggio sotto la maglia, un altro in cui asporta degli utensili da cucina ed un altro ancora dove preleva del denaro.

Lo scorso sabato, l’uomo, approfittando del rapporto di fiducia che, si era instaurato con l’ottuagenaria, si era introdotto nell’abitazione con la scusa di vendere dei prodotti alimentari, come era di solito fare, ed una volta all’interno, in un momento di distrazione, ha sottratto la somma contante di 100 euro.

I carabinieri, appurato la presenza del C.g. in casa della vittima, hanno fatto scattare il blitz, beccando sul posto e trovando le 100 euro appena rubate dal borsello della donna e opportunamente contrassegnate in precedenza per verificarne la tracciabilità.

L’arrestato è stato portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Dopo l’udienza di convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.