Si è spento don Michele Drago, storico prete di Balestrate: il dolore della comunità

Si è spento don Michele Drago, storico prete di Balestrate: il dolore della comunità

BALESTRATE – Si è spento stamattina don Michele Drago, storico arciprete di Balestrate originario di Partinico (Palermo).

La sua morte è stata annunciata dall’Arcidiocesi di Monreale e dalla chiesa Madre di Balestrate: “Con grande dolore vi comunichiamo che stamattina alle 8,10 don Michele Drago ha fatto ritorno alla casa del Padre. Pertanto uniamoci in profonda preghiera per la sua anima e chiediamo il conforto per i suoi familiari, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze“.

Michele Drago aveva compiuto 92 anni solamente pochi giorni prima, esattamente il 27 febbraio. Oltre a essere stato arciprete di Balestrate, è stato anche canonico della Basilica Cattedrale di Monreale.

A seguito della scomparsa dell’arciprete, il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, ha voluto proclamare il lutto cittadino. l’ha comunicato sulla pagina Facebook del Comune: “Il nostro amato Don Michele Drago ha salutato la vita terrena. Dal 1965 ad oggi sono tante le generazioni cresciute con lui. Interpretando il sentimento di tutti per la giornata dei funerali proclamerò il lutto cittadino, per consentire la partecipazione e il raccoglimento che merita Don Michele“.

I funerali, infatti, si svolgeranno domani, mercoledì 2 marzo, nella chiesa Madre di Balestrate.

Fonte foto Facebook