PALERMO – Si è risvegliato dal coma dopo ben tredici giorni: M.D.C., 22enne di Ficarazzi, non può ancora parlare ma ha aperto gli occhi e stretto la mano della sua mamma, che gli è rimasta accanto per tutto questo tempo.
Il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale lo scorso 16 marzo a Palermo, alla rotonda di viale Regione Siciliana. Era a bordo di una Ford Fiesta quando, all’altezza di via Oreto, ne avrebbe perso il controllo schiantandosi contro una palma.
Per estrarlo dalle lamiere accartocciate del mezzo era stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che successivamente lo avevano affidato alle cure dei sanitari del 118. Il personale medico lo ha trasferito all’ospedale Civico di Palermo dove è stato sottoposto anche a una tracheotomia che al momento non gli permette di parlare.
Adesso il giovane si trova sotto osservazione nel reparto di Rianimazione, circondato dall’affetto della mamma – casalinga – e del papà – imbianchino – che non hanno mai perso le speranze per loro figlio.
Foto di repertorio
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…