Si allontana dall’ospedale dove era ricoverato e muore investito

Si allontana dall’ospedale dove era ricoverato e muore investito

PALERMO – Si sarebbe allontanato dall’ospedale Villa Sofia di Palermo e poi avrebbe iniziato a vagare per la Favorita. L’uomo sembrava sparito nel nulla fin quando non è arrivata la tragica notizia: era stato investito.

La vittima è Vincenzo D’Uscio, di 86 anni: è stato travolto dal conducente di un’auto in viale Ercole nella notte di lunedì 24 ottobre. Alla guida della Hyundai i30 con cui è stato investito l’anziano vi era un uomo di 53 anni, adesso iscritto nel registro degli indagati.

Sotto shock i familiari della vittima che avrebbero dichiarato di non aver saputo più nulla del paziente a seguito della misteriosa scomparsa. Sarebbero stati contattati solo dopo l’investimento.

In base a una prima ricostruzione l’anziano era andato in ospedale lo scorso 22 ottobre per essere sottoposto ad alcuni controlli legati a un problema neurologico. Dopo aver effettuato una prima Tac, l’uomo si sarebbe dovuto sottoporre a un’altra Tac a distanza di qualche giorno.

Dopo meno di 24 ore l’86enne avrebbe approfittato di un attimo di distrazione per allontanarsi dalla struttura sanitaria e dirigersi verso la Favorita. Dopo essersi accorti della sua scomparsa, i sanitari avrebbero iniziato a cercarlo fino all’arrivo della telefonata con cui è stata annunciato l’incidente che lo vedeva coinvolto.

Dopo l’allarme lanciato dall’automobilista di 53 anni, sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 senza però riuscire a evitare il tragico epilogo della vicenda: l’uomo è morto dopo qualche giorno di agonia.

Si attendono disposizioni per decidere se la salma della vittima dovrà essere sottoposta a un’autopsia.

Foto di repertorio