Shock anafilattico, è morto il 18enne Gabriele Rizzo. Comunità attonita, Liceo Classico a lutto

Shock anafilattico, è morto il 18enne Gabriele Rizzo. Comunità attonita, Liceo Classico a lutto

PALERMO – Un’intera comunità sotto shock a Palermo per la prematura scomparsa del giovane Gabriele Rizzo. Il ragazzo era uno studente del liceo classico Umberto I del capoluogo siciliano.

Stando a quanto riportato da PalermoToday il giovane, di appena 18 anni, sarebbe deceduto a seguito di uno shock anafilattico lasciando nello sconforto familiari e conoscenti. A tal proposito l’insegnante Ada Magno ha scritto ieri un post su Facebook: “Oggi ci ha lasciati, sbigottiti e tristissimi, un nostro allievo di 4A, Gabriele Rizzo, nel pieno delle sue prospettive e speranze di vita. Da insegnante ho apprezzato il suo garbo, la sua gentilezza, la sua assoluta onestà. Da mamma sono sconvolta, attonita“.

La stessa aggiunge: “Ho nelle orecchie il suo ‘Perché no?’ e il suo sorriso franco dell’ultimo giorno di scuola, lunedì 6 giugno, esattamente un mese fa, a proposito del mio invito a leggere ma anche a godersi la vita e a incontrare una dolce metà. Caro Gabriele, tu da lassù ci guiderai tutti, in primis tuo fratello e i tuoi cari genitori, ma anche noi, quaggiù, sia compagni che professori, ci diplomeremo insieme e cercheremo di vivere ‘alla grande’ anche per te. Ovunque tu sia, un abbraccio dalla tua prof”.

Anche il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini, ha fatto sapere ieri su Facebook: “Da stamane Ventimiglia è sotto shock per la improvvisa e prematura scomparsa di Gabriele Rizzo. Non riusciamo a trovare parole che possano descrivere la costernazione e il dolore per una tragedia simile. Stringiamo forte la famiglia in un abbraccio che è il cuore affranto di una comunità”.

Lo stesso ha poi ricordato che i funerali del giovane saranno oggi alle 17,30 nella Chiesa Madre di Ventimiglia (il padre della vittima è originario del luogo in questione). Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno travolgendo il web.

Fonte foto: PalermoToday