PALERMO – Shaidul Abdul, 23enne, della comunità del Bangladesh ha conseguito la laurea in Scienze dell’amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro, corso di laurea triennale del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Palermo.
Il ragazzo, infatti, è nato e cresciuto nel capoluogo siciliano e ha portato avanti i suoi obiettivi fino alla laurea. Ma i suoi progetti, anche post titolo, sono ambiziosi.
Su Facebook Shaidul scrive: “Palermo è la mia casa e Falcone e Borsellino sono due eroi del nostro tempo non solo per la lotta alla mafia, ma anche per l’esempio dato a tutti noi che crediamo nella giustizia e nello Stato. Loro non hanno mai mollato anche a costo di mettere in gioco le loro vite“.
Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare avvocato e ha le idee ben chiare: “Dopo la laurea triennale mi iscriverò a un master di primo livello in criminologia, una volta conseguito il titolo potrò iscrivermi all’ultimo anno di giurisprudenza per conseguire la laurea magistrale. Sarei il primo avvocato a Palermo e in Sicilia, della comunità bengalese che spesso ha problemi con i legali a causa della comprensione nel dialogo“.
Fonte immagine: Ansa.it
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…