Shaidul Abdul si laurea a Palermo, il suo sogno è diventare avvocato: “Sarei il primo della comunità bengalese”

Shaidul Abdul si laurea a Palermo, il suo sogno è diventare avvocato: “Sarei il primo della comunità bengalese”

PALERMO – Shaidul Abdul, 23enne, della comunità del Bangladesh ha conseguito la laurea in Scienze dell’amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro, corso di laurea triennale del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Palermo.

Il ragazzo, infatti, è nato e cresciuto nel capoluogo siciliano e ha portato avanti i suoi obiettivi fino alla laurea. Ma i suoi progetti, anche post titolo, sono ambiziosi.

Su Facebook Shaidul scrive: “Palermo è la mia casa e Falcone e Borsellino sono due eroi del nostro tempo non solo per la lotta alla mafia, ma anche per l’esempio dato a tutti noi che crediamo nella giustizia e nello Stato. Loro non hanno mai mollato anche a costo di mettere in gioco le loro vite“.

Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare avvocato e ha le idee ben chiare: “Dopo la laurea triennale mi iscriverò a un master di primo livello in criminologia, una volta conseguito il titolo potrò iscrivermi all’ultimo anno di giurisprudenza per conseguire la laurea magistrale. Sarei il primo avvocato a Palermo e in Sicilia, della comunità bengalese che spesso ha problemi con i legali a causa della comprensione nel dialogo“.

Fonte immagine: Ansa.it