Sgombero in corso nell’immobile dove venne aggredita Stefania Petyx: presenti vigili del fuoco e forze dell’ordine

Sgombero in corso nell’immobile dove venne aggredita Stefania Petyx: presenti vigili del fuoco e forze dell’ordine

PALERMO – Nuovo sgombero stamattina per le 12 famiglie che occupano da mesi l’immobile di via Giuseppe Savagnone, ex sede degli uffici comunali, nel rione Noce. Sul luogo sono presenti vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani che stanno presidiando l’edificio ormai da diverse ore.

Il Comune di Palermo lo scorso ottobre aveva emesso l’ordinanza di sgombero di uno dei due palazzi occupati. In seguito era giunto anche il parere negativo del Tar sul ricorso presentato dagli stessi nuclei familiari presenti all’interno dell’immobile.

Nelle scorse settimane la vicenda del palazzo occupato era saltata alle cronache nazionali per l’aggressione subìta dall’inviata di Striscia Notizia, Stefania Petyx, da parte di alcuni abusivi.

L’atto violento era stato condannato poco dopo dagli stessi occupanti che avevano manifestato solidarietà alla giornalista palermitana. In quell’occasione erano arrivate anche le parole di vicinanza da parte dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.