Sequestro di persona e tentata violenza sessuale, choc in Sicilia: donna segregata in casa

Sequestro di persona e tentata violenza sessuale, choc in Sicilia: donna segregata in casa

PALERMO – I carabinieri della Stazione Scalo hanno arrestato, per sequestro di persona e tentata violenza sessuale, D.IS., 52enne, già noto alle forze dell’ordine.

Stanotte intorno all’una, i militari sono intervenuti in piazza Sant’Erasmo insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni Piazza Marina e Brancaccio, per una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa attraverso il NUE 112, a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta da una donna in difficoltà, che è stata rintracciata al piano terra di un immobile in ristrutturazione.

La persona, 31enne palermitana, ha raccontato di essere stata vittima di una aggressione da parte di un uomo, suo conoscente, al quale aveva chiesto in prestito del denaro. D.IS., cittadino ghanese, ha chiesto in cambio della somma alcune prestazioni sessuali, che sono state rifiutate. A fronte del diniego, l’aggressore ha impedito alla vittima di lasciare l’immobile e più volte ha tentato di costringere la donna a subire violenza. Solo la sua strenua resistenza ha convinto l’uomo a desistere dal suo intento.

Dopo un controllo all’interno dello stabile, l’uomo è stato individuato e fermato al piano superiore. Condotto in caserma, sulla scorta della successiva denuncia della persona offesa, è stato arrestato e condotto nel carcere Lorusso-Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida davanti al G.I.P. del Tribunale di Palermo.

Immagine di repertorio