PALERMO – Arrestato un 22enne a Palermo trovato in possesso di droga. La misura rientra nell’ambito dei controlli svolti dai finanzieri nell’area metropolitana per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti.
Nel totale sono stati rinvenuti oltre 2,2 chili di hashish dai Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, in due diversi attività di servizio effettuate a breve distanza l’una dall’altra, anche grazie all’ausilio di due unità cinofile in forza al Reparto.
Nel quartiere di Ballarò è stato individuato un casolare disabitato, all’interno del quale il fiuto del pastore olandese Anouk ha consentito di scovare 13 panetti di hashish da circa 100 grammi cadauno, nascosti dentro il vano destinato all’alloggiamento del contatore idrico.
Sono in corso approfondimenti per individuare l’utilizzatore del sito che, da una prima analisi sulle modalità di confezionamento e conservazione, sembrerebbero ricondurre a un “grossista” della piazza di spaccio. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 10mila euro.
La seconda attività di prevenzione ha riguardato la Stazione Centrale di Palermo, da sempre crocevia di traffici illeciti tra il capoluogo siciliano e le province adiacenti. All’interno della stessa, i Baschi Verdi, su attivazione del pastore tedesco Nico, hanno sottoposto a perquisizione personale un ventiduenne palermitano. Il giovane è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish, e dopo aver accertato come fosse già gravato da precedenti penali per spaccio, si decideva di estendere l’attività di perquisizione presso la sua abitazione nel quartiere Villaggio Santa Rosalia.
Sono stati rinvenuti 10 panetti di hashish, materiale da confezionamento e 23 dosi, già pronte per la vendita. Il soggetto è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione delle Fiamme Gialle è il risultato dell’efficacia del controllo economico del territorio assicurato dalle pattuglie su strada e del dispositivo permanente approntato per la lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, assicurato anche attraverso l’utilizzo di unità cinofile specializzate.
Il provvedimento cautelare in argomento è stato emesso sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare. Pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…