Sequestrata una discoteca per una serata abusiva: non aveva nessun tipo di autorizzazione

Sequestrata una discoteca per una serata abusiva: non aveva nessun tipo di autorizzazione

PALERMO – Durante i controlli congiunti degli esercizi pubblici nella movida palermitana, i carabinieri della Stazione Palermo Centro e la Polizia Municipale hanno effettuato un accertamento ispettivo in una discoteca nel quartiere Vucciria. Durante il sopralluogo, è stata trovata una serata danzante abusiva con circa 120 persone su una superficie di soli 70 mq.

La discoteca era sprovvista del necessario nulla osta di agibilità, della prescritta licenza del Questore e della documentazione relativa alla prevenzione incendi per discoteca. Il titolare dell’attività è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per tali violazioni penali. Inoltre, sono state contestate gravi carenze igienico-sanitarie, l’assenza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, del piano di controllo Haccp, e della relazione fonometrica.

La discoteca era destinata esclusivamente all’attività di discoteca, con un corrispettivo di 10 euro all’ingresso, consumazione inclusa. Le forze dell’ordine hanno interrotto la serata danzante in corso e fatto evacuare il pubblico in sicurezza, vista la mancanza di agibilità del locale. La discoteca è stata sottoposta a sequestro preventivo con chiusura immediata e sigilli apposti.

Le apparecchiature luminose e l’impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora sono state sequestrate come corpi di reato. Il locale era stato già chiuso per cinque giorni a novembre e dicembre 2022 per abuso di apparecchiature elettroniche musicali.