Senzatetto picchiato mentre dormiva: gli rompono il naso. Aggressori in fuga

Senzatetto picchiato mentre dormiva: gli rompono il naso. Aggressori in fuga

PALERMO – Brutta notte per un clochard che dormiva alla stazione centrale di Palermo. L’uomo, infatti, è stato picchiato violentemente da un gruppo di persone.

Nel dettaglio, il 37enne, palermitano, stava riposando su una panchina della stazione. Improvvisamente, poi, si sarebbero avvicinati alcuni ragazzi, che lo avrebbero aggredito mentre era avvolto tra le coperte. Duri colpi in tutte le parti del corpo, tanto è vero che l’uomo ha riportato numerose contusioni.

Al momento, il senzatetto è stato condotto al pronto soccorso e si trova adesso ricoverato all’ospedale Civico di Palermo, dove verrà sottoposto a un intervento chirurgico al naso.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno eseguito le manovre di soccorso necessarie per salvare la vita all’uomo, è intervenuta tempestivamente la polizia ferroviaria, che ha avviato le indagini per venire a capo della vicenda.

Pare che sia stato proprio il ferito a chiedere aiuto agli agenti, non riuscendo, tra l’altro, a riconoscere in volto gli aggressori, poiché tutto si è svolto molto velocemente. Quest’ultimi, poi, si sarebbero dati alla fuga, facendo sparire le proprie tracce: le indagini sono in corso per risalire all’identità dei malviventi.