Senzatetto muore in ospedale dopo aggressione, si piange Neculai Lamba: domani l’autopsia sul corpo

PALERMO – Dolore nel capoluogo siciliano per la morte di Neculai Lamba, senzatetto romeno di 54 anni deceduto nelle scorse ore all’ospedale Civico di Palermo dopo una brutale aggressione che si è consumata in viale Picciotti nella notte del 16 luglio.

L’uomo si trovava da giorni ricoverato nel reparto di Rianimazione del nosocomio siciliano, ma nonostante i tentativi dei medici per lui non c’è stato nulla da fare.

La figlia ha dato la propria autorizzazione per la donazione degli organi del 54enne a seguito del nulla osta della locale Procura che ha provveduto ad aprire un fascicolo per omicidio. A breve è prevista anche l’autopsia sul cadavere.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, Neculai Lamba sarebbe stato colpito violentemente alla testa con un oggetto acuminato che gli avrebbe procurato un foro simile a quello causato da un’arma da fuoco.

Ciò avrebbe provocato una grave emorragia cerebrale. Il senzatetto, inoltre, sarebbe stato colpito violentemente al torace, a tal punto da subire una lesione ai polmoni. Sono attualmente in corso le indagini per risalire agli autori del feroce pestaggio.

Fonte foto: Ansa.it