PALERMO – Podio interamente palermitano alla selezione di Miss Italia, che si è svolta ieri sera a Valderice (Trapani). La vincitrice è Sofia Badalamenti, di 21 anni: una studentessa di Logopedia dell’Università di Palermo.
Collocandosi al primo posto, la giovane ha conquistato – oltre alla corona e alla fascia – l’accesso alle finali regionali del concorso. La studentessa, premiata dal sindaco Francesco Stabile, riceverà anche una borsa di studio, messa in palio dall’Accademia degli studi turistici e manageriali di Palermo.
Chi sono le altre ragazze che andranno alle regionali
Oltre a lei si sono qualificate alla fase successiva altre cinque ragazze. Si tratta di Gloria Carola Di Bella, di 17 anni, che si è aggiudicata il secondo posto. Segue Lorena Fiore, di 18 anni, che ha ottenuto il terzo posto. È arrivata quarta invece Federica Di Mino, di 23 anni, originaria di Sciacca.
Il quinto posto è di Elisa Lentini, di 17 anni, nata del Trapanese. L’ultima concorrente per le regionali è Azzurra Muzzone, di 18 anni, di Scordia.
Chi ha vinto il premio per la Miss Mascotte
Il premio per la Miss Miscotte, una selezione per chi non ha ancora raggiunto l’età per Miss Italia, è stato conferito a Sofia Fiore.