Cronaca

Segretario della Filca Cisl Sicilia Paolo D’Anca nominato Ambasciatore della Legalità

PALERMO – Il Segretario Regionale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca, è stato recentemente onorato con il riconoscimento di Ambasciatore della Legalità.

Questo prestigioso riconoscimento è stato conferito a lui dal Presidente del Parlamento Internazionale della Legalità, Nicolò Mannino, in virtù del suo impegno instancabile a favore dei valori dell’inclusione sociale e della solidarietà.

La cerimonia

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta nell’ambito del VII Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale nella Chiesa del Santissimo Salvatore a Palermo.

Questo evento ha riunito varie istituzioni e comunità per affrontare le sfide urgenti della nostra società e ha visto la partecipazione di giovani provenienti dal Qatar e dalla Spagna.

Le parole di Paolo D’Anca

Paolo D’Anca ha condiviso la sua gratitudine dicendo: “Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento, che ci sprona sempre di più ad andare avanti con il nostro impegno a favore dei più deboli e di chi ha bisogno e soprattutto a difesa dei principi di legalità e a tutela dei nostri lavoratori”.

“Abbiamo già previsto di aprire nella nostra sede a Lampedusa la sede dell’accoglienza del Parlamento internazionale della legalità“, prosegue.

Il commento di Mannino

Nicolò Mannino ha aggiunto: “È un onore condividere il cammino intrapreso con la Filca Cisl accanto a due persone credibili come Enzo Pelle e Paolo D’Anca“.

Aver condiviso un convegno internazionale come quello che abbiamo proposto segna un iter formativo che ci vede ancora una lunga uniti negli ideali di legalità e sviluppo del Paese“, conclude.

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Ambasciatore della Legalità Chiesa del Santissimo Salvatore a Palermo Cronaca Palermo Cronaca Sicilia Nicolò Mannino Notizie Palermo Notizie Sicilia Palermo Paolo D'Anca Riconoscimento Segretario Regionale della Filca Cisl Sicilia Sicilia

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

2 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

2 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

3 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

3 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

3 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

3 ore fa