Scopre il ladro in casa: minacciato e picchiato, riesce a fuggire e chiama la polizia

PALERMO – Momenti di paura in via Ponticello, a Palermo, dove un ladro ha cercato di svaligiare un appartamento e, scoperto in flagrante dal padrone di casa, lo ha minacciato e picchiato.

Secondo le ricostruzioni, Marius Luchian, un rumeno di 26 anni, avrebbe forzato la porta di un appartamento e sarebbe entrato, iniziando a raccogliere tutto ciò che poteva. Il vicino di casa e proprietario dell’immobile, sentendo del rumore provenire dall’abitazione, si sarebbe precipitato in casa, beccando il ladro mentre stava uscendo con un televisore. Luchian avrebbe quindi preso il padrone di casa per il collo e avrebbe cominciato a picchiarlo, minacciandolo di morte e pretendendo che gli desse tutti i soldi che aveva.

La vittima fortunatamente è riuscita a fuggire e ha chiamato la polizia, che quando è arrivata sul posto non ha trovato la porta aperta, la casa sottosopra e alcune bottiglie rotte per terra. Il ladro invece era scappato e gli agenti si sono subito messi sulle sue tracce, trovandolo dopo poche ore e arrestandolo per aggressione e tentata rapina.