Scoperta piantagione di marijuana ad Altavilla Milicia, un arresto

Scoperta piantagione di marijuana ad Altavilla Milicia, un arresto

PALERMO – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, attraverso il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Termini Imerese, ha arrestato un uomo di 46 anni, V.F., originario di Palermo, accusato di aver realizzato una piantagione di marijuana destinata allo spaccio.

La scoperta piantagione di marijuana a Termini Imerese

Le indagini, avviate a seguito di informazioni raccolte sul territorio, hanno permesso ai poliziotti di localizzare la piantagione nel Comune di Altavilla Milicia, in un terreno impervio e difficile da raggiungere, chiuso da un cancello con catena, la cui chiave era in possesso dell’arrestato. L’area, mascherata da fitta vegetazione, ospitava centinaia di vasi con piante di marijuana in varie fasi di crescita, oltre a materiali per creare un effetto serra all’aperto e per l’irrigazione.

A poca distanza dal terreno, gli agenti hanno individuato una villa all’interno di un residence, che, sottoposta a perquisizione, è risultata essere il luogo in cui l’uomo custodiva gli strumenti per la coltivazione e l’essiccazione delle piante. All’interno della villa, è stata trovata una quantità significativa di marijuana, poco meno di un chilogrammo, insieme a concimi, fertilizzanti, bilance di precisione e altri strumenti necessari per la coltivazione e il confezionamento della droga.

La quantità di stupefacente rinvenuto, l’organizzazione della piantagione e la presenza di numerosi strumenti idonei al confezionamento hanno escluso la possibilità di un uso personale della sostanza, configurando invece una vera e propria attività imprenditoriale finalizzata allo spaccio sul mercato di Palermo.

L’arresto di un uomo

Di fronte a queste evidenze, l’uomo ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità ed è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese, in attesa dell’udienza di convalida. Dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese ha disposto per l’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Note

Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, l’uomo è al momento solo indiziato e la sua posizione sarà definita solo al termine del processo, in caso di eventuale condanna definitiva.