Cronaca

Scoperta festa di Halloween abusiva con oltre mille partecipanti in una villa a Bagheria

PALERMO – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nel corso di attività di controllo del territorio intensificate per la festività di Halloween, hanno scoperto una festa in maschera organizzata senza le necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza.

La serata si è svolta in una villa privata a Bagheria, dove i militari della locale Compagnia hanno accertato la presenza di oltre mille persone. L’evento era stato pubblicizzato tramite passaparola e piattaforme social come Instagram e WhatsApp, con un sistema di prenotazioni gestito direttamente dai numeri telefonici degli organizzatori, resi noti attraverso una locandina online.

Un vero e proprio locale abusivo

Gli organizzatori, giovani del luogo di età compresa tra i 25 e i 30 anni, avevano trasformato la villa in un locale completo di sala da ballo con DJ e impianti di amplificazione, un bar interno e un punto di ristoro esterno nei pressi della piscina. L’ingresso alla festa, al costo di 20 euro, includeva anche il consumo di alcolici. Era previsto persino un servizio guardaroba, al prezzo di 2 euro per capo.

Le irregolarità contestate

Le Fiamme Gialle hanno rilevato l’assenza di qualsiasi autorizzazione necessaria per eventi pubblici e la somministrazione illecita di bevande alcoliche. Inoltre, i ricavi generati dalla festa, incassati senza rilascio di certificazioni fiscali, saranno oggetto di ulteriori accertamenti nell’ambito di un’indagine di polizia economico-finanziaria.

Gli organizzatori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento (art. 681 c.p.).

Note

Si ricorda che i provvedimenti adottati sono basati sugli elementi emersi in fase di indagine preliminare. Fino a un’eventuale sentenza definitiva, si applica il principio di presunzione di innocenza.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

4 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

5 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

5 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

5 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

5 ore fa