Scoperta fabbrica di stupefacenti allo Zen 2 per un valore di 60 mila euro

PALERMO – La Polizia di Stato ha proceduto al sequestro di una piantagione di marijuana allo “Zen 2”, allestita in un appartamento di via Egeria.

L’operazione è maturata nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente dalle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti, insospettiti dal forte odore acre proveniente da un appartamento al piano terra, hanno deciso di entrare.

Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno scoperto una vera e propria fabbrica di stupefacenti, composta da ben 15 lampade alogene, dotate di parabola in alluminio riflettente, collegate ad appositi trasformatori, un areatore elettrico, due climatizzatori di grossa potenza, un contatore digitale per il controllo della temperatura e umidità, 3 bidoni di fertilizzante e ben 112 piante di marijuana dell’altezza di 1,5 metri circa ciascuna, che equivalgono a circa 10 chili di sostanza stupefacente.

Il locale era anche servito da un impianto di illuminazione artificiale allacciato abusivamente alla rete elettrica.

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di identificare e denunciare A.G., 36enne pregiudicato, quale presunto responsabile dell’attività illecita. Sono attualmente in corso ulteriori indagini volte a individuare eventuali altri complici della narco-fabbrica.

Il valore approssimativo dello stupefacente è di circa 60 mila euro.