Scoperta coltivazione di marijuana indoor: sequestrate circa 200 piante

Scoperta coltivazione di marijuana indoor: sequestrate circa 200 piante

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne per produzione di sostanza stupefacente. Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Brancaccio, in transito per via Giafar, hanno avvertito un forte odore provenire dalle abitazioni di una palazzina.

A seguito degli accertamenti, è stata eseguita una perquisizione domiciliare al primo piano ed è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana coltivata in modalità indoor. Gli accertamenti hanno consentito di giungere all’individuazione dell’utilizzatore, soggetto noto alle forze dell’ordine, per reati della stessa specie.

L’attività investigativa ha consentito il sequestro di 197 piante di varia altezza per circa 96 kg, oltre al sequestro del materiale utile alla produzione: lampade alogene, filtri, condizionatori, ventilatori e concimante.

Nel contesto delle operazioni è stato accertato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica in relazione al quale personale dell’E-distribuzione ha provveduto al distacco.

L’uomo è stato tratto in arresto per produzione di sostanza stupefacente e furto di energia elettrica. All’esito dell’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e sono stati applicati gli arresti domiciliari.