CARINI – Si continua a brancolare nel buio in merito alla scomparsa di Andrea Lo Cricchio, l’anziano di Carini (Palermo) di cui si sono perse le tracce il 27 giugno 2012.
Domani la trasmissione di Rai “Uno mattina storie vere”, ospiterà la figlia, Giusy Lo Cricchio, che tornerà a fare un appello affinché possa avere notizie del padre. L’uomo quando è scomparso aveva 69 anni, era affetto da morbo di Parkinson e aveva vuoti di memoria.
Inizialmente si era ipotizzato che si fosse perso per le campagne di Carini, ma le ricerche non hanno mai dato esito positivo.
Identikit Andrea Lo Cricchio
- Sesso: M
- Età: 69 (al momento della scomparsa)
- Corporatura: normale
- Statura: 155
- Occhi: verdi
- Capelli: brizzolati
- Abbigliamento: Maglietta azzurra a righe fine, jeans e scarpe da tennis
- Segni particolari: Un neo sotto il labbro inferiore e una piccola escrescenza sulla fronte
- Scomparso da: Carini (Palermo)
- Data della scomparsa: 27/06/2012
Chi l’ha visto?
Questo è quanto si legge nella scheda degli scomparsi sul sito di “Chi l’ha visto?”:
“Andrea Lo Cricchio, 69 anni, pensionato, vive con la moglie in casa della figlia e del marito a Carini (Palermo). Ha bisogno di assistenza e non esce mai da solo.
La mattina di mercoledì 27 giugno 2012 i familiari non l’hanno trovato nel suo letto. I vicini hanno detto di aver sentito chiudere la porta di casa intorno alle 5 del mattino.
Verso le 6 lo ha incontrato un conoscente al quale ha chiesto un passaggio. Arrivati in zona Sofia, alla periferia del paese, ha detto di essere arrivato a destinazione ed è sceso.
Le unità cinofile dei carabinieri hanno battuto la zona, anche nell’area in cui nasce spontaneo l’origano che gli piace raccogliere, ma di lui nessuna traccia. Non ha portato con sé né i documenti, né i farmaci necessari per la sua terapia. Non possiede cellulare“.
In foto Andrea Lo Cricchio