PIANA DEGLI ALBANESI – Un’escursionista ferita è stata soccorsa sulle montagne di Piana degli Albanesi (Palermo) grazie a un intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.
A. N. A., 69 anni, originaria di Mazara del Vallo (TP) ma residente a Palermo, è la protagonista della vicenda, per fortuna a lieto fine.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli operatori intervenuti sul posto, la 69enne era in escursione con un gruppo nella zona di Portella del Garrone (Piana degli Albanesi) quando è scivolata su un tratto impervio, procurandosi la sospetta frattura della caviglia destra e varie escoriazioni.
Effettuata la segnalazione ai soccorritori, è partito l’intervento con una squadra da terra composta da 6 tecnici, assieme all’elicottero della Polizia con due tecnici di elisoccorso del Sass.
La donna è stata raggiunta dalla squadra di terra, immobilizzata e imbragata, quindi recuperata da un tecnico di soccorso e dall’elicottero della polizia tramite verricello. La ferita è stata condotta all’aeroporto di Boccadifalco, dove l’aspettava l’ambulanza del 118 per trasferirla all’ospedale Civico.
Fonte immagine: Facebook – Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…